La durata della prima visita varia in funzione delle esigenze del paziente e degli esami richiesti, ed ha una durata minima di 30 minuti: il dentista valuterà con attenzione non solo i problemi legati ai denti, ma anche le condizioni di salute generale di ciascun paziente.
La prima visita comprende diverse fasi:
Anamnesi
L’odontoiatra valuterà la storia clinica del paziente, le abitudini di igiene orale, le patologie pregresse, le paure e le aspettative, oltre agli eventuali problemi di salute generale.
Visita completa
L’odontoiatra eseguirà un controllo approfondito per valutare le condizioni del cavo orale, in modo da individuare tutti i problemi relativi alla salute della bocca.
Esami radiografici digitali
Quando è ritenuto necessario, l’odontoiatra potrà effettuare le indagini radiografiche indicate per ottenere una diagnosi precisa.
Il nostro studio è dotato di strumenti digitali all'avanguardia per eseguire tutti i tipi di esami 2D e 3D.
Diagnosi e piano di trattamento
Al termine, l’odontoiatra fornirà al paziente una diagnosi completa dello stato di salute della bocca.
Tutti i problemi verranno illustrati in modo comprensibile, ed il paziente potrà ricevere informazioni dettagliate sulle patologie riscontrate e sulle terapie proposte.
Preventivo gratuito
Viene compilato e consegnato al paziente un preventivo con i costi delle cure necessarie.
Nel caso in cui ci siano diversi piani di trattamento possibili, vengono compilati più preventivi, uno per ciascuna possibile soluzione del caso.
Il dentista vi potrà spiegare i vantaggi e gli eventuali svantaggi di ciascuna soluzione.
Piano di pagamento
Infine, dopo aver stabilito insieme il piano di cura più idoneo, potrai valutare con calma le modalità di pagamento.
Il costo dei trattamenti non deve diventare un ostacolo alle cure, perciò abbiamo predisposto diverse modalità di pagamento.
Potrai scegliere i tempi e i modi più adatti alle tue esigenze, e avrai la possibilità di dilazionare ogni pagamento con rate mensili.
Via Vibrata, 4/A - Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
tel. (+39) 0861 841880
per urgenze: (+39) 334 2944170